Cookie

Florence With a View – Campagna Web Marketing Facebook

by Creative Dojo, 24 Febbraio 2016

Data di realizzazione della campagna: dal 10/12/2015 al 11/01/2016

“Florence with a view” permette ai turisti (in maggior percentuale stranieri) e ai clienti di soggiornare in 3 appartamenti d’epoca e di lusso a due passi dal Duomo di Firenze. Il cliente quindi aveva necessità di aumentare la propria visibilità sui social network nei quali era presente (Facebook e Instagram) e contestualmente aumentare i contatti e le prenotazioni sul sito.

Pertanto si è progettata una campagna promozionale su queste piattaforme il cui obiettivo principale era quello di raggiungere il target dei potenziali clienti di Florence with a View e portarli sul sito del cliente allo scopo di effettuare richieste di soggiorno o informazioni. Dopo un’accurata e attenta analisi del target di riferimento, si è avviata la campagna pubblicitaria che è durata circa un mese e di cui si sono inviati report settimanali delle sue performance, nonchè un report finale alla sua conclusione.

I risultati totali ottenuti in tutta la durata della campagna su Facebook e su Instagram sono stati ottimi: gli annunci pubblicitari sono stati complessivamente visualizzati da 131.284 persone e hanno generato 12.727 interazioni, tra cui 2.259 click sul link che rimandava alla pagina di prenotazione.